"Teatime" di Pucci Zagari

Mostra “Pucci in the kitchen”

"Teatime" di Pucci Zagari
“Teatime” di Pucci Zagari

Cosa succede quando un’illustratrice viene catapultata in cucina? Semplice: si organizza una mostra! Dal 23 marzo al 30 aprile 2015 sarà possibile vedere Pucci in the kitchen presso il noto store di accessori da cucina Kitchen in via De Amicis 45 a Milano.

Pucci Zagari è un’illustratrice partenopea, che dopo la maturità si trasferisce a Londra per studiare arte alla prestigiosa City and Guilds of London Art School. Lì si innamora dell’illustrazione, tanto da specializzarsi in questo campo e da farlo diventare la sua professione. Una volta tornata in Italia si concenta in particolare sulle illustrazioni per bambini, sia nei libri che nella personalizzazione di biglietti d’auguri, camerette, wall stickers e… tovagliette da colazione! Ho sbirciato il suo sito (qui) e le vorrei tutte! Ma vi immaginate, noi che adoriamo coì tanto il primo pasto (leggi di più qui), ad abbellire la nostra tavola con questi capolavori? [ndr: amici, se avete voglia di farci un regalo sapete cosa fare]  Per noi grandi lavora anche alla decorazione di case e negozi (qui trovate altre info), realizzando progetti ad hoc.

Vernissage mostra "Pucci in the kitchen"
Vernissage mostra “Pucci in the kitchen”

Per la prima volta ora è la cucina ad essere oggetto del suo lavoro: 12 tele, create esclusivamente per la mostra, raccontano questo spazio con toni allegri e tratti buffi e stilizzati. Tutte le opere (tranne le due che abbiamo acquistato noi!) sono in vendita e pronte per arredare le vostre case. Inutile raccontarvele, vanno scoperte.

Noi abbiamo avuto il piacere di vedere la mostra durante il vernissage, al quale siamo stati inviati dall’atelier di comunicazione Bottega dei Segni, e conoscere Pucci. Le sue opere rispecchiano il suo carattere: solare, giocoso e alla mano. Complice il buffet (delizioso!) curato da Claudia Spadetta di Quisine e l’atmosfera serena e casalinga è stata veramente una bella serata tra amici.

 

 

Annunci

4 thoughts on “Mostra “Pucci in the kitchen”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...