
Primo compleanno del nostro blog: il 6 gennaio 2015 presentavamo ad un gruppo di amici la nascita di Moretto’s Chefs, la naturale evoluzione della pagina Facebook (che esiste ancora e trovate qui) attraverso la quale condividevamo i nostri esperimenti culinari con amici e conoscenti.
Un GRAZIE enorme a voi lettori, qui, su Facebook e Instagram per questo primo anno di affetto.

Per festeggiare, come da tradizione, abbiamo organizzato la terza edizione del pranzo dell’Epifania (foto e racconto del pranzo dell’anno scorso le trovate qui). Quest’anno il menù è stato composto per lo più da stuzzichini e sfizioserie e per di più… tutti sani, senza glutine né latticini! Ma questo non ditelo in giro, che non se n’è accorto nessuno… 😉 E poi non può mancare la calza della Befana! Adoriamo lasciare un piccolo ricordo della serata, che sia il segnaposto o un piccolo cadeaux da portare a casa.
Nelle prossime settimane non mancheremo di condividere le ricette con voi.

Prima di lasciarvi alle foto della giornata, vogliamo ringraziarvi veramente di cuore: siamo stati visitati 11.000 volte (la sala concerti del teatro dell’opera di Sydney contiene 2.700 spettatori, servirebbero circa 4 spettacoli con tutto esaurito per permettere a così tante persone di vederlo). Questo risultato ci sembra un ottimo punto di partenza per continuare a crescere e condividere con voi ricette e spunti per un’alimentazione (più) consapevole, sana, equilibrata e gustosa. Se poi è anche senza glutine e latticini – per chi, come me, deve escluderli per motivi di salute oppure per non far sentire “emarginati” ospiti e commensali intolleranti oppure per semplice curiosità – ancora meglio!

Abbiamo scoperto che siete dei lettori golosi… I nostri 5 articoli più letti sono tutti dolci e non mancheranno neanche l’anno prossimo:
- La merenda di Elisa: un risolatte senza latte e senza zucchero;
- Porridge di miglio e grano saraceno: per impiegare anche dei cereali meno noti in cucina e a colazione;
- Breakfast at Moretto’s: perchè la colazione resta il nostro pasto preferito e questi sono i nostri consigli per renderla speciale e far partire ogni giorno col piede giusto;
- Pudding al cioccolato “senza”: al cioccolato non si può mai dire di no!
- Torta 100%: una torta buonissima a base di clementine e cocco, che profuma di inverno e coccole.

Grazie per questo primo anno insieme, abbiamo tantissimi progetti per il nostro secondo anno insieme, continuate a seguirci!

Auguri per questo primo anno! 😊
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille!!!! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona