
Calendario dell’avvento di Moretto’s Chefs! Che sorpresa per voi lettori si nasconderà dietro la quarta casellina?
Mancano solo due settimane a Natale, è passata l’Immacolata, l’albero è stato fatto, ormai lo spirito natalizio ci sta contagiando tutti!
Chi ospiterà a casa propria il cenone della vigilia o il pranzo di Natale starà già impostando il menù, tra i piatti della tradizione – guai a chi li tocca! – e magari l’occasione per poter sperimentare qualcosa di un po’ più creativo.
Tra poco verranno presi d’assalto anche i supermercati, la spesa sarà un vero e proprio tour de force per assicurarsi di aver preso proprio tutto per eseguire alla perfezione tutte le ricette previste. In più c’è anche da gestire la spesa quotidiana, non è che ci si può dimenticare di acquistare il dentifricio perché si è presi dall’organizzazione natalizia.
Come fare? Serve una lista della spesa a prova di bomba! Da tenere appesa al frigo, in modo da appuntarsi subito ciò che è finito o che manca; divisa per macro-categorie in modo che il marito può andare dal macellaio, mentre il figlio va al super e il gatto a comprare il pesce.
Questa settimana trovate gratis nella quarta casellina del nostro calendario dell’avvento del giovedì la lista della spesa di Moretto’s Chefs da stampare. Clicca qui per scaricarla: Lista della spesa

Questa lista della spesa non è perfetta solo in questo periodo natalizio, ma 365 giorni all’anno: vi consentirà di dividere la spesa per corsie del supermercato o per negozi diversi; tenendola sempre a portata di mano potrete appuntarvi subito cosa manca o cosa sta finendo, in modo da non dimenticare nulla. Ricordatevi solo di portarla con voi quando andate a fare la spesa!