Calendario dell’avvento 2015 – casella nr. 1

Calendario dell'avvento
Calendario dell’avvento

 

Calendario dell’avvento di Moretto’s Chefs! Che sorpresa per voi lettori si nasconderà dietro la prima casellina?

[ATTENZIONE, LO SCONTO E’ STATO PROROGATO FINO ALL’8 DICEMBRE]

Advent, Advent,
ein Lichtlein brennt!
Erst eins, dann zwei, dann drei, dann vier,
dann steht das Christkind vor der Tür!*

Questa poesiola tedesca** è la prima cosa che mi viene in mente quando penso al Natale ed inizio ad entrare nel clima festivo, che per me si riassume in 3 cose:

 

  1. Corona d’avvento: una candela da accendere ogni domenica d’avvento fino a Natale;
  2. Calendario dell’avvento: anche se ormai sono anni che non lo faccio più, mi tornano in mente quelli che mia mamma preparava a me e mia sorella; una sorpresina al giorno dal 1. al 24 dicembre, mica quegli scatolotti di cartone pre-confezionati con cioccolatini di dubbia qualità… (si cresce gourmet e consapevoli sin da piccoli!);
  3. L’albero di Natale, il presepe e la decorazione di casa si fanno l’8 dicembre: in realtà questa è una tradizione “mia”, che sto portando avanti (e a cui tengo particolarmente) da quando io e Andrea siamo due cuori e una cucina.

 

Di solito per me il periodo natalizio inizia il 1. dicembre (o con la prima domenica d’avvento),  anzi parlarne prima quasi mi infastidisce. A Milano, però, l’avvento dura ben 6 settimane, e non 4 come nel resto d’Italia: quest’anno, quindi, la prima domenica d’avvento sotto la Madonnina è stata il 15 novembre. Pian pianino, dopo 10 anni nel capoluogo lombardo, sto iniziando ad acquisire le tradizioni locali e nella cucina di via Moretto già fervono i preparativi!

 

Se non possiamo accendere candele o decorare la nostra casetta tutti insieme, di certo possiamo condividere con voi lettori il calendario dell’avvento: ogni giovedì troverete su queste pagine una piccola sorpresa per voi.

 


 

 

Oggi, grazie alla collaborazione di IdeaGolosa, vi regaliamo uno sconto del 10% sulle categorie Torroncini Borrillo, Torroncino Innocenzo e sulle materie prime, senza minimo di acquisto sul sito www.ideagolosa.it.

Lo sconto sarà attivo dal 19 novembre fino al 30 novembre inserendo il codice moretto.

Sconto IdeaGolosa
Sconto IdeaGolosa

In questo post ve li abbiamo presentati e abbiamo provato personalmente i loro prodotti (usati ad esempio qui e qui): i torroncini sono ottimi da offrire agli amici che passano da casa per fare gli auguri o come regalo di Natale. Durante le feste non si può prescindere dal cucinare e sfornare dolci e biscotti, le materie prime che potete acquistare sul sito di IdeaGolosa sono ottime e renderanno i vostri dolci, sia che siano da regalare che per voi, speciali. Vogliamo poi mettere non dover fare la fatica di accalcarsi nei negozi, sempre pienissimi?!?

 

 

 

*Avvento, Avvento/si accendono le lucine!/Prima una, poi due, poi tre e quattro/e poi ci aspetta Gesù Bambino davanti la porta!

**Ehm… ognuno ha il suo retaggio infantile, io ho fatto le elementari in Germania!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...