
Quest’anno abbiamo proprio voglia di trascorrere le feste di Natale più che mai in compagnia degli amici più cari e delle persone a cui vogliamo veramente bene.
Per iniziare col piede giusto, venerdì 13 dicembre abbiamo partecipato alla Festa di Natale degli amici della Bottega dei Segni, una serata per fare quattro chiacchiere in tutta tranquillità, scambiarsi gli auguri di Natale e trascorrere piacevolmente qualche ora in compagnia di amici, giornalisti e dei clienti della Bottega.
La Bottega dei Segni è un “atelier di comunicazione” composto da persone affiatate tra loro e con un’esperienza ultra decennale sia nel settore delle PR che in quello della grafica. In Bottega ogni giorno si affrontano numerose sfide: PR, social networking, siti internet, brochure, ufficio stampa…
Grazie ad una lodevole iniziativa benefica, si è potuto approfittare dell’occasione anche acquistare dei piccoli doni natalizi. Alcuni dei loro clienti (tra cui Idea Golosa e Pucci Zagari, di cui vi abbiamo già parlato, cliccate sui link per scoprirne di più) hanno deciso di mettere a disposizione alcuni loro prodotti, il cui ricavato di vendita è interamente devoluto a E.T.I.C.A. una cooperativa sociale napoletana che da anni si impegna concretamente per contrastare l’abbandono, il maltrattamento e l’abuso di adolescenti con vissuti difficili, attraverso servizi di vario genere, tra cui una Comunità alloggio per minori (Imparando a Volare) che accoglie ragazze dagli 11 ai 18 anni.
E noi di Moretto’s Chefs? Ci siamo occupati di ciò che riesce meglio: la buona cucina! Abbiamo contribuito con alcune nostre ricette al buffet dell’apertitivo.
Senza tradire i nostri principi basati sulla cucina sana e naturale abbiamo puntato su stuzzichini appetitosi e facili da gustare in piedi e già collaudati:
– i paninetti #GlutenFree alla Zucca, serviti con un hummus di fagioli cannellini e limone (la nostra crema spalmabile veg! Qui la ricetta.).

– gli irresistibili involtini di prugne e bacon.

– dulcis in fundo, la gustosissima crostata di mais nella variazione con marmellata di albicocche

A completare il buffet, a cura di Laura della Bottega dei Segni, pane nero integrale servito con hummus di ceci e il classico, tradizionalissimo ed immancabile, panettone natalizio.
La serata è stata piacevolissiva, abbiamo avuto l’occasione di conoscere e di farci conoscere e, soprattutto, ci siamo concessi qualche ora di star bene, in un contesto davvero familiare.
peccato non essere riuscita venire, deve essere stata veramente una serata piacevole e …la crostata…un vero peccato non averla assaggiata!
"Mi piace""Mi piace"
La serata è stata piacevolissima… per la crostata, ci sarà presto un’altra occasione. Se ti va puoi provare a farla tu stessa seguendo la nostra ricetta!
"Mi piace""Mi piace"