Press Breakfast kids&family

Tutto pronto per il Press Breakfast kids&family!
Tutto pronto per il Press Breakfast kids&family!

È sempre bello uscire da Morettolandia e condividere i nostri manicaretti con persone che (ancora) non conosciamo, incontrare e scoprire nuove realtà e storie. E infatti venerdì 27 maggio abbiamo partecipato al press breakfast dedicato al tema kids&family organizzato dall’atelier di comunicazione Bottega dei segni: una mattinata dedicata a far rete tra brand, blogger, giornalisti, amici e realtà del settore.

Noi abbiamo partecipato preparando dolcetti e bevande pensando proprio a bimbi e famiglie: sempre più ci si trova a doversi confrontare con le intolleranze, se non è il proprio piccolo a dover eliminare un alimento magari è l’amichetto o la cuginetta. In più conciliare le frenetiche vite quotidiana (e quella di una mamma e di un papà lo sono certamente ancora di più!) con la consapevolezza alimentare che si sta diffondendo non è sempre un gioco da ragazzi. Siamo tutti un po’ più attenti e non siamo molto più molto contenti di dare merendine o biscotti confezionati ai bimbi, a prescindere dalla salubrità dei dolci.

Ecco allora le nostre idee a prova di vita frenetica, poco tempo a disposizione, voglia di mangiare qualcosa di buono, nutriente, sano e… goloso!

Banana Bread
Banana Bread

-Banana bread: un grande classico, un pane dolce di banane la cui ricetta la trovate qui. Si prepara in pochissimi minuti, i bimbi possono aiutarci in cucina e colazione e merenda sono assicurate. E poi… senza glutine e senza latticini.

 

-Torta di riso: una tortina dalla consistenza morbida – dolcificato con mele, uvetta, vaniglia e cannella – con un topping di fragole fresche. Perfetto da preparare in anticipo e poi condire di volta in volta con un topping diverso a base di frutta fresca o composte di frutta cotta. Questa torta oltre ad essere senza glutine e senza latticini è anche vegan perché non contiene uova.

 

-Acqua aromatizzata ciliegie e limone e fragole, kiwi e cetrioli: Francesca del blog Con la Francie (la trovate qui) le ha denominate “la sangria dei piccoli” e in effetti è un nome geniale, perché il procedimento è lo stesso! Si tratta semplicemente di acqua in cui lasciare in infusione frutta, verdura, erbe o spezie a piacere. Un modo per invogliare i bimbi a bere, pur essendo solo acqua è “qualcosa di buono” senza gli zuccheri dei succhi industriali.

 

Abbiamo avuto il piacere di conoscere l’entusiasta Francesca di www.vivereperraccontarla.com che nel suo blog di lifestyle fa venire voglia di paradisi lontani e paesi affascinanti come il Venezuela; la simpaticissima Alessandra di www.birbamamme.it che nel suo colorato blog si rivolge alle mamme e alle donne che sono mamme con consigli, spunti ed idee per grandi e piccini; il team delle wanna be mums (www.wannabemum.it): mamme che lo sono di figli dei propri compagni, papà che si ritrovano a fare le mamme perché magari in famiglia ci sono semplicemente due papà, ma anche nonni, zii, tate, amici e parenti vari che in qualche modo hanno a cuore la cura di un bimbo.

 

Insomma, la mattinata di venerdì è volata tra chiacchiere, conoscenze, caramelle, foto e dirette Facebook (guardate un po’ sulla pagina Facebook della Bottega), prodotti per i più piccoli di cui innamorarsi (tipo un sacco nanna a forma di spaventosissimissimo squalo!) e – per noi – tanti spunti e filoni su cui lavorare.

 

PS: Ah… ovviamente le ricette che abbiamo proposto sono anche a prova di “bambini dentro”…

 

 

 

 

Annunci

4 thoughts on “Press Breakfast kids&family

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...