Idea Golosa

Torroncino Borrillo e caffè
Torroncino Borrillo e caffè

Oggi niente ricetta, vi voglio raccontare di un nuovo sito su cui fare shopping culinario e gastronomico: Idea Golosa (www.ideagolosa.it), un nome che promette decisamente bene!

 

A segnalarcelo sono stati, ancora una volta, gli amici di Bottega dei Segni (qui e qui trovate, ad esempio, altri loro eventi).

 

Idea Golosa è, principalmente, il portale su qui acquistare i Torroni Baci Borrillo: delle barrette di frutta secca (mandorle e nocciole), ricoperte di cioccolata fondente e… assolutamente senza glutine!

Torroncino Borrillo al bacio
Torroncino Borrillo al bacio

Non saremmo però nel 2015 se Fabiana e Daniele, ideatori del sito, non avessero tenuto conto delle possibilità offerte dalle nuove tecnologie e dall’evoluzione dei gusti e delle esigenze alimentari. Oltre al torroncino originario (questo), infatti, l’assortimento prevede moltissime varietà di gusto, per soddisfare il palato dei golosi più esigenti. Giusto per farci venire l’acquolina in bocca: al gianduia, al cocco, all’arancia, al caffè… Il tutto recapitato comodamente a casa propria tramite l’e-commerce.

 

Il sito, però, presta attenzione (e offre soluzioni) non solo a chi ama mangiare dolci, ma anche a chi ama farli. Una sezione, infatti, è dedicata alle materie prime, con un occhio di riguardo al senza glutine -c’è, infatti, un vasto assortimento di farine e mix di farine adatte- e a tutti gli ingredienti, rigorosamente di alta qualità, adatti a rendere dolci e dessert speciali, come, ad esempio vaniglia naturale, assortimenti di mieli e confetture e… cioccolato Domori! In particolare, le materie prime in vendita su Idea Golosa sono frutto dell’esperienza e della tradizione beneventana, luogo di origine di Fabiana e Daniele. Il loro sito, quindi, non solo promuove queste eccellenze locali, ma le raccoglie e le promuove, insieme ad eccellenze globali, in un unico contenitore. Speriamo si espanda sempre più, in modo da soddisfare la creatività di appassionati pasticcieri (e golosi)!

Torroncini per tutti!
Torroncini per tutti!

E non è tutto! Quindi: oltre ai torroncini Borrillo e alle materie prima ci sono anche i panettoni (e colombe) artigianali del Maestro Pasticcere Sal de Riso e champagne e vini pregiati e selezionati.

 

Particolarmente interessante è la presenza degli ingredienti dei singoli prodotti anche sul sito: trovo sempre piuttosto spiacevole, quando devo acquistare online prodotti confezionati, non trovare la lista degli ingredienti e non poter verificare se adatti alla mia alimentazione o meno. E’ un piccolo dettaglio, che però mi da l’idea di attenzione e cura nei miei confronti di consumatore e cliente.

 

Vi lascio con un’idea: avete già pensato ai regali di Natale? Perchè non farli gastronomici? Il periodo del consumismo e di oggetti, chincaglieria e “prendi polvere” regalati tanto per ormai è decisamente anacronistico e fuori moda. Cibo, dolci e dolcetti, invece, sono sempre apprezzati e non rischiano di venir buttati alle prime pulizie di primavera (Marie Kondo docet!).

Continuate a segurici… chissà che non ci sia qualche bella sorpresa a proposito nei prossimi mesi!

 

 

 

 

 

 

14 risposte a "Idea Golosa"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.