
Il nostro blog è ancora piuttosto giovane e le ricette non sono ancora tantissime, ma vogliamo comunque lasciarvi qualche spunto per il vostro pranzo di Pasqua. E anche per la colazione e… per riciclare le Colombe che avanzeranno!

Primo: Preparate la nostra Corona di riso sostituendo però i funghi con dei carciofi e il ragù di pomodoro con un ragù di verdurine primaverili, per essere in linea con la stagione.

Secondo: Anche se in molte famiglie è tradizione mangiare l’agnello o l’abacchio, non tutti lo gradiscono. Provate il nostro arrosto come alternativa per chi non mangia questa carne.

Contorno: La tavola delle feste deve essere ricchissima! Oltre ai carciofi potreste preparare la scarola ricca come contorno, un piatto ricco e gustoso.

Dolci: Oltre alla classica Colomba e alle uova di Pasqua, non può mancare un ricco buffet dei dolci. Provate a fare il Biancomangiare, un budino a base di latte di mandorla tipico della tradizione siciliana, che noi vi proponiamo in una versione barocca.

Colazione: La colazione di Pasqua è speciale. Il tavolo è imbandito di salume e leccornie – dolci e salate – di tutti i tipi. Che ne dite di aggiungete a questo banchetto anche i nostri biscottoni di mais con tanto cioccolato e dei golosi pudding, sempre al cioccolato (o che Pasqua sarebbe altrimenti?).
E dopo Pasqua, come riciclare la colomba avanzata? Fate questa torta, sostituendola al pandoro previsto nella ricetta. Non ve ne pentirete!

Tanti auguri per una serena Pasqua da parte di Moretto’s Chefs!
7 risposte a "Pasqua 2015"