Urban Finder: donna+cucina non fa gallina!

_MG_1785_1.jpg

Una delle cose che amo di più è viaggiare: che sia con le papille gustative, con la mente leggendo un libro, prendendo un aereo oppure… semplicemente restando nella mia Milano, scovando angoli e posticini che dopo 11 anni in cui vivo all’ombra della Madoninna, mi convincono sempre più di quanto ami questa città.
Cosa c’entra tutto questo con un food blog vi chiederete? Continuate a leggere per scoprirlo!

Il 21 marzo sono diventata una UFlovers: ho scoperto una nuova app che si chiama UrbanFinder e ne sono diventata una fan sfegatata. UrbanFinder aiuta a scoprire le città, sia che ci si trovi a visitarla per lavoro o turismo che per gli autoctoni, offrendo spunti diversi dal solito perché forniti da chi li ha scovati ed è andato oltre una guida turistica o i soliti posti. La vera differenza, però, è il processo di profilazione attraverso un breve questionario che viene fatto al momento della registrazione, in modo tale da poter offrire “chicche” il più in linea possibile con i nostri gusti e con una ricerca personalizzata. Le categorie che potete esplorare sono ben 11 – sport, shopping, cucina, gioielli, night life, tempo libero, baby, benessere, animali, salute e attività commerciali – che promettono veramente di trovare la soluzione giusta per ogni utente, non credete?

Foto: Clara Melchiorre

Come far conoscere al meglio questa app a un gruppo di blogger di food, moda, viaggi e chi più ne ha più ne metta? Facendoci scoprire una location pazzesca a Milano – Presso Kook Sharing Experience – e con un evento perfetto per celebrare l’arrivo della bella stagione e la voglia di andare in giro e scovare novità, che spesso si risveglia in questo periodo. Il 21 marzo, perciò, questa agguerrita squadra di digital-qualcosa e UFlovers è stata invitata a partecipare prima a un corso di cucina e poi a una gara di decorazione di torte all’ultima crema pasticcera. Alessandro Gerbino, cuoco e foodblogger di chezuppa!, ci ha prima svelato trucchi e segreti per preparare crema e pan di spagna (che, tra l’altro, sono i miei ingredienti del cuore, quelli che mia nonna usava per preparare le torte di compleanno, qui ve ne racconto di più) e poi si è tramutato in serio e inamovibile giudice della sfida culinaria-decorativa di torte di pan di spagna. Dopo essere state divise in quattro gruppi e aver scelto un vassoio pieno di ingredienti bellissimi e buonissimi abbiamo iniziato a fondere cioccolato, tagliare frutta, farcire e spalmare producendo una vintagissima torta che abbiamo chiamato… Comunione in primavera negli anni ’90un tripudio di rosa e romanticismo, mancavano solo i panini al latte per fare un tuffo indietro nell’infanzia. Insieme ad Alessandro, la dura scelta di decretare i vincitori (che non siamo state noi, ndr) è toccata anche ai Murr, che non-ci-credo-che-non-li-conoscete, esperti di moda e affiatata coppia nella vita e nel lavoro (e veramente d’esempio nel vivere la relazione e l’amore, chissà se prima o poi anche Andrea ed io diventeremo noti come loro? Diciamo che tutto sommato mi basterebbe anche solo mantenere l’affiatamento che hanno dimostrato.).

E noi UFlovers che cosa dobbiamo fare? Andare in giro scovare posti del cuore e arricchire sempre più il ricco database di UrbanFinder per creare una rete, un network di luoghi belli e persone che amano i posticini con un’anima. Insomma, un po’ come quando vi racconto della gelateria biologica Scoops, dell’agriturismo La Corte del Lupo e Diacceroni, dove mangiare a Celle Ligure oppure quali vini bere a Latina.

Annunci

2 thoughts on “Urban Finder: donna+cucina non fa gallina!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...