Acqua aromatizzata anguria e basilico – ricetta per Wannabemum

Acqua aromatizzata anguria e basilico
Acqua aromatizzata anguria e basilico

Questa volta le nostre amiche Wannabemum ci hanno fatto una richiesta ben precisa: la ricetta per un’acqua aromatizzata. Potevamo non accontentarle? Certo che no e abbiamo pensato di sfruttare uno dei frutti più amati dell’estate, l’anguria, per rendere un semplice bicchiere d’acqua irresistibile.

L’acqua aromatizzata non è che semplice acqua lasciata in infusione per una notte con frutta, verdura, erbette o spezie. In questo modo si otterrà una bevanda gustosa e rinfrescante, ma senza gli zuccheri dannosi delle bibite confezionate. Le detox water, come vengono chiamate oltreoceano dove hanno riscosso notevole successo, sono quindi un modo divertente per invogliare a bere. Noi le abbiamo proposte alla Colazione in Bottega a tema Kids & Family a maggio 2016 (qui trovi il nostro racconto) e sono state molto apprezzate da tutti i partecipanti (qui trovi le ricette per le due acque aromatizzate che abbiamo preparato).

Acqua aromatizzata anguria e basilico
Acqua aromatizzata anguria e basilico

In questo caso abbiamo deciso di sfruttare la naturale dolcezza dell’anguria per dare un irresistibile gusto dolce all’acqua, in modo da tentare anche i bimbi più restii a bere acqua: Wannabemum, infatti, è un blog che parla a chiunque si prenda cura di un bimbo: nonni, zii, tate, un secondo papà o una nuova mamma. Il basilico, invece, aggiunge freschezza a questa bevanda, perfetta anche per un aperitivo analcolico. E se questa acqua aromatizzata è rivolta ai grandi, perché non aggiungere qualche fettina di zenzero fresco? Il suo gusto piccantino ben bilancerà la dolcezza della frutta.

 

Clicca qui per scoprire la ricetta sul sito Wannabemum.

 

Se invece sei curiosi di conoscere tutti i guest post che abbiamo scritto, clicca qui!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...