Pesto di piselli freschi e mandorle – ricetta per Wannabemum

morettos-chefs_pesto_pisellini_mandorle_24apr2017_2
Pesto di piselli freschi e mandorle – ricetta per Wannabemum

Ecco come preparare il pesto di piselli freschi: fresco e di stagione. La ricetta è senza glutine e senza lattosio, ma scoprite come farla diventare anche senza latticini e vegan.

La nostra ricetta di maggio per Wannabemum è questo verdissimo pesto di piselli e mandorle, l’ideale per condire un primo piatto, non importa se una pasta o un risotto, e da avere sempre pronto in freezer per le emergenze. Come antipasto oppure merenda è buonissimo spalmato su una fetta di pane a lievitazione naturale tostata oppure come salsina in cui intingere dei bastoncini di verdure a mo’ di pinzimonio. Il pesto di piselli (che può anche essere vegan) è anche un’ottima salsa per condire una fresca insalata oppure per accompagnare del semplice pesce alla griglia o del pollo.

Leggi anche: Hummus e dip

Pesto di piselli freschi e mandorle - ricetta per Wannabemum
Pesto di piselli freschi e mandorle – ricetta per Wannabemum

 

Ricetta pesto di piselli

La ricetta del pesto di piselli l’ho pensata proprio per i bimbi. Chissà perché di solito un piatto “kids friendly” è proprio la pasta al pesto, nonostante il sapore deciso e il colore verde, quando di solito, anche solo ad intravedere un atomo di prezzemolo, rifiutano tutto ciò che sia di questo colore. L’idea è di sfruttare l’amore per il pesto tradizionale per fargli prendere confidenza con i pisellini freschi, di stagione proprio ora in primavera. Un modo per invogliare i piccoli a mangiare gli odiati vegetali, infatti, è quello di coinvolgerli in cucina. Allo stesso tempo è anche un modo per intrattenere i bambini per qualche ora: mi ricordo che da bambina passavo le ore sul balcone di mia nonna a sgranare piselli e pulire fagiolini. E sempre a proposito di marmocchi diffidenti… perché non conquistarli con la fantasia e dirgli che questa è il pesto di Hulk?

Pesto di piselli freschi e mandorle - ricetta per Wannabemum
Pesto di piselli freschi e mandorle – ricetta per Wannabemum

 

Curiosi di scoprire la ricetta? È veramente facile, veloce e buonissima. Cliccate qui, come ogni nostro guest post lo trovate sul sito di Wannabemum.

Leggi anche: Ci trovate anche qui!

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...