Torta semplice, veloce, veg e senza glutine al cioccolato – ricetta per Wannabemum

morettos-chefs_torta_moretta_12gen2017_2
Torta semplice, veloce, veg e senza glutine al cioccolato – ricetta per Wannabemum

C’è poco da fare, la torta al cioccolato è la più buona al mondo! Noi ne abbiamo preparata una semplice, veloce, veg, senza glutine, senza latticini, senza soia, senza uova e senza frutta secca. Impossibile? No, anzi, scoprite come prepararla.

Torta semplice, veloce, veg e senza glutine al cioccolato - ricetta per Wannabemum
Torta semplice, veloce, veg e senza glutine al cioccolato – ricetta per Wannabemum

Abbiamo preparato la torta semplice, veloce, veg e senza glutine al cioccolato per le nostre amiche Wannabemum: un dolce perfetto a colazione e a merenda, non troppo dolce e super cioccolatosissimo.
La torta si prepara con pochissimi ingredienti che si hanno sempre in casa o si trovano facilmente in ogni supermercato: farina (di riso e grano saraceno), latte (di mandorle) e olio extra vergine d’oliva. Sia che abbiate dimenticato di comprare le uova, sia che vogliate passare un pomeriggio con i vostri bimbi, la nostra torta semplice, veloce, veg e senza glutine al cioccolato è l’ideale. A parte tritare il cioccolato e infornare, infatti, potranno fare tutto i bambini: basterà mescolare.

 

Noi l’abbiamo preparata per il nostro 2° comple-blog (leggi qui come l’abbiamo organizzato) ed è stata molto apprezzata: non è durata neanche 24 ore… Diciamo che dopo l’aperitivo di compleanno ne era avanzato proprio un pezzettino piccino picciò, lasciarla lì per l’indomani non ci sembrava il caso ad Andrea e a me…
In linea teorica la torta semplice, veloce, veg e senza glutine al cioccolato si conserva 3-4 giorni e può essere surgelata, per avere una dolce coccola sempre a disposizione.

 

morettos-chefs_torta_moretta_12gen2017_4

Scegliete del buon cioccolato extra fondente, almeno al 70%, e del buon cacao amaro: si sentirà il sapore del cioccolato essendo poco dolce. Se volete sostituire lo zucchero integrale di canna, frullate 4-6 albicocche secche con il latte di mandorla (attenzione agli ingredienti, deve esser fatto solo con mandorle e acqua): come insegna la Sacher, l’abbinamento albicocche-cioccolato è divino (qui trovi la ricette per un overnight oatmeal che ricorda la Sacher). Se la torta è solo per adulti, aggiungete anche un bicchierino di rum all’impasto, non ve ne pentirete.

 

Per scoprire come preparare la torta semplice, veloce, veg e senza glutine al cioccolato cliccate qui.

 

Se, invece, volete leggere tutti i nostri articoli scritti per le Wannabemum, cliccate qui.

 

 

Annunci

4 thoughts on “Torta semplice, veloce, veg e senza glutine al cioccolato – ricetta per Wannabemum

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...