Torta di compleanno veloce al cioccolato – ricetta per Wannabemum

Torta di compleanno veloce al cioccolato - ricetta per Wannabemum
Torta di compleanno veloce al cioccolato – ricetta per Wannabemum

“Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri a teeeeeeeee… e la torta a meeeeeeeee!” Ok, momento stupidera passato ed è arrivato il momento di presentarvi questa torta di compleanno veloce al cioccolato preparata per Wannabemum!

Torta di compleanno veloce al cioccolato - ricetta per Wannabemum
Torta di compleanno veloce al cioccolato – ricetta per Wannabemum

La torta di compleanno veloce al cioccolato è un delicato e morbido pan di spagna all’olio extra vergine d’oliva ricoperto di una golosa glassa al cioccolato fondente, morbida o croccante in base ai vostri gusti. In un’oretta circa porterete in tavola una torta di compleanno che farà felice un festeggiato di qualunque età.

Questa torta è senza glutine, senza latticini, senza frutta secca e senza lievito: insomma,  accontenta un bel po’ di necessità diverse e si prepara con ingredienti facilmente reperibili al supermercato. A renderla bella soffice e alta ci sono le uova (sceglietele bio, quindi categoria 0), che devono essere montate a lungo con le fruste elettriche. L’olio extra vergine d’oliva la rende umida, perfetta da mangiare anche semplicemente da sola, magari per merenda o per colazione. Se non siete amanti della cioccolata (oppure per un compleanno estivo), potete semplicemente tagliare la torta a metà e farcirla con crema pasticcera e gocce di cioccolato o frutta fresca, marmellata, panna o panna di cocco montata e spolverarla di zucchero a velo.

Curiosi di scoprire come preparare la torta di compleanno veloce al cioccolato? Cliccate qui per scoprire la ricetta!Curiosi di scoprire come preparare la torta di compleanno veloce al cioccolato? Cliccate qui per scoprire la ricetta!

 

E se cercate altre ricette di torte, magari veg e senza uova – oltre che glutenfree e senza latticini – provate la nostra torta semplice e veloce al cioccolato oppure con arancia e carote. In entrambi i casi una glassa al cioccolato o una ricca farcitura la renderanno perfetta per un compleanno. Ricordatevi di comprare delle candeline speciali!

Annunci

One thought on “Torta di compleanno veloce al cioccolato – ricetta per Wannabemum

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...