
Guscio croccante, interno cremoso: golosità assicurata! Ecco la nostra ricetta per Wannabemum: i cestini di banana e cereali ripieni.

La cialda è composta da fiocchi d’avena (o altro cereale, come ad esempio il riso per una versione senza glutine) e da chicchi d’amaranto per una nota croccante. L’interno può racchiudere quanto di più goloso vi venga in mente, noi abbiamo usato una crema di cacao e nocciole a cui abbiamo aggiunto dei pistacchi, dello yogurt greco che è delizioso insieme alle marmellata di fragole e della crema di mandorle abbinata alle ciliegie. Non ci sono però limiti a gola e fantasia: frutta fresca, gelato, crema pasticciera, crema ingelse…
Divertitevi a far comporre ad ogni commensale il proprio cestino e a giocare con le dimensioni, basterà usare stampini per muffin di diversi.
I cestini banana e cereali ripieni a sorpresa sono perfetti sia a colazione che a merenda, ma verranno apprezzati anche come fresco dessert oppure per un buffet di dolci.
Scopri la ricetta su Wannabemum. Di Grimilde, Ponyo e Zu – ovvero la redazione che da vita al sito – vi avevo già parlato in occasione del Press Breakfast kids&family (qui trovi il post). Scopo del loro blog è quello di parlare a chiunque si prenda cura di un bimbo, come nonni, zii, tate, un secondo papà o una nuova mamma, destreggiandosi tra i mille impegni della vita quotidiana.
Chissà qual è la prossima ricetta che sperimenteremo per loro?!?
8 risposte a "Cestini banana e cereali ripieni a sorpresa – ricetta per Wannabemum"