
Ogni mercoledì pubblicheremo una nuovo post della sezione “Ricette Jesse Owens“: spunti, idee, “assemblaggi di ingredienti” come direbbero i giudici di MasterChef, esperimenti ben riusciti, ricette super velocissime.
Fresca ricetta primaverile questa insalata fragole e asparagi, ovviamente senza glutine e senza latticini. Questo contorno, o antipasto se preferite, è l’ideale anche per chi segue un’alimentazione paleo, vegan o vegetariana.
Aggiungere la frutta alle insalate da sempre una nota di sorpresa e profumo in più e poi l’agrodolce rende qualsiasi pasto interessante. Se poi portate questa insalata come schiscetta il rosso delle fragole non potrà non mettervi di ottimo umore!
Per noi l’insalata fragole e asparagi è stata il contorno perfetto per una cenetta con amici infrasettimanale da organizzare tra un impegno di lavoro, una commissione e una faccenda domestica… insomma, una ricetta veloce sarebbe stata troppo lunga da preparare! (Qui trovi il racconto della nostra cena)
Divertitevi ad arricchire questa insalata come più vi piace. Degli ottimi spunti sono della feta sbriciolata o dei pinoli tostati oppure delle foglie di basilico. A voi che altre idee vengono?
6 risposte a "Insalata fragole e asparagi"