Muffin curry e cocco – ricetta per Vivere per raccontarla

morettos-chefs_muffin_curry_cocco_20feb2017_3
Muffin curry e cocco – ricetta per Vivere per raccontarla

 

Curry = piatti salati. Cocco = piatti dolci. Non sempre: il loro matrimonio è perfetto in questi sfiziosi muffin salati al curry e cocco. Senza glutine, senza latticini e paleo, accontentano proprio un po’ tutti.

Come brunch, aperitivo, per le prime gite fuori porta, per arricchire il cestino del pane: questi sono solo alcuni degli usi che mi vengono in mente per i muffin salati al curry e cocco. Noi li abbiamo serviti tra gli antipasti ad una cenetta con amici e sono stati apprezzati sia da soli, che per accompagnare gli altri antipasti. Il gusto intenso del curry, infatti, viene addolcito dal cocco, in una combinazione di sapori esotici che funziona veramente alla grande.

 

Indecisi su con cosa accompagnare i muffin al curry e cocco? Provateli con dei paté di verdure oppure dell’hummus di ceci (qui trovate la raccolta con tutte le nostre ricette per hummus di diversi tipi e dip vegetali). Ottimi anche abbinati a dei formaggi freschi e cremosi, che non coprono troppo il sapore di curry e cocco, questi tortini soffici e spugnosi sono perfetti per rallegrare una schiscetta, farete invidia a tutti! Per un pranzo leggero e dai profumi etnici, accompagnateli a una fresca insalatina con dei gamberi al vapore conditi con olio e lime. Tra le verdure optate per quelle dai gusti decisi che possano tenere testa ai muffin salati – come broccoli o cavolo nero saltato – oppure per quelle con dei sapori delicati, che non li sovrastino, come le zucchine (non appena saranno di stagione).

Muffin curry e cocco - ricetta per Vivere per raccontarla
Muffin curry e cocco – ricetta per Vivere per raccontarla

Per scoprire come preparare i muffin curry e cocco clicca quila ricetta come al solito la trovi sul blog di Francesca.
Per leggere tutte le ricette che abbiamo preparato per lei, invece, clicca qui.

 

 

 

2 risposte a "Muffin curry e cocco – ricetta per Vivere per raccontarla"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.