
Continuano le ricette per riciclare il cioccolato avanzato da Pasqua. Stavolta abbiamo pensato a delle barrette energetiche senza cottura, senza glutine, senza latticini, paleo, vegan, senza zucchero e senza lievito, a base di cocco, con una croccante copertura di cioccolato.
Noi la proponiamo come ricetta degli avanzi, ma per quanto sono buone queste barrette energetiche al cocco e cioccolato vi consiglio di farle anche di proposito. Tagliatele, avvolgetele in della carta stagnola e tenetele sempre pronte all’uso in freezer, anche perché tenerle in frigo vi porterebbe a finirle nel giro di molto poco tempo. Molto poco. Pur essendo sane, sono comunque energetiche, perciò dense di calorie, non esagerate quindi se dovete stare attenti alla linea.
Per dolcificarle niente zucchero, ma i datteri, naturalmente dolcissimi di per sé. Tutti questi zuccheri sono bilanciati dai grassi buoni di cioccolato e frutta secca – mandorle e cocco, appunto – che danno a queste barrette energetiche un sapore estivo e vacanziero.

Queste barrette energetiche al cocco e cioccolato possono essere ulteriormente aromatizzate con spezie, scorze di agrumi oppure decorare con dell’oro alimentare per uno sfizio molto elegante e blasonato.
Se invece cercate un dolcetto V. M. 18 oppure che vi porti a Cuba o in qualche altro paradiso tropicale (almeno con la mente), provate ad aggiungere un goccino di rum.
Per la ricetta andate sul blog di Francesca – Vivere per raccontarlaVivere per raccontarla – e date un’occhiata alle sue avventure con il pilates, le sue bimbe (gemelle!), il mondo beauty e lifestyle e così tanto altro ancora.
Una risposta a "Barrette energetiche al cocco e cioccolato – ricetta per Vivere per raccontarla"