
Ogni mercoledì pubblicheremo una nuovo post della sezione “Ricette Jesse Owens“: spunti, idee, “assemblaggi di ingredienti” come direbbero i giudici di MasterChef, esperimenti ben riusciti, ricette super velocissime.
La ricetta di oggi è un barba-trucco per avere un primo e il contorno per il pasto successivo pronti in poche mosse e cucinando in contemporanea. Le dosi sono “ad occhio” in base agli ingredienti a disposizione, la fame e le bocche da sfamare.
Il risotto con erbette e il contorno di erbette ripassate è una ricetta senza glutine e senza lattosio e facilmente resa veg.
Le variazioni sono moltissime: mantecate il risotto con del formaggio (parmigiano, pecorino o magari robiola o caprino); aggiungete alle erbette ripassate uvetta e pinoli (come qui ad esempio) oppure un’acciughina (prendete spunto da qui); dei tocchetti di pancetta oppure del crudo croccante (come qui e qui) rendono goloso qualsiasi risotto oppure le erbette potrebbero essere la base per frittelline (guarda questa ricetta), frittate o polpette di verdure.
Cosa aspettate a provare questa ricetta 2-in-1?
Una risposta a "Risotto con erbette e contorno di erbette ripassate"